L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

05/07/2006 11:03:25

Emorroidi o cancro?

Gentilissimi dott.ri sono un ragazzo di 24 anni e da alcuni giorni ho un problema. Praticamente ho riscontrato delle tracce di sangue nelle feci. Ho notato che vicino all'ano c'è una piccola "pallina". La domanda che mi pongo è se la causa del sangue che riscontro nelle feci siano Emorroidi o c'è la possibilità che si tratti di cancro al colon retto? Questa pallina puo essere un dei POLIPI ADENOMATOSI o CARCICOMA?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e scusatemi per la mia ignoranza. Buon Lavoro!


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/07/2006

Caro Utente Per la tua giovane età non penso che si tratti di un cancro,ma oltre alla patologia emorroidaria esistono infiammazioni croniche e Ulcera tive del colon retto responsabili del sanguinamento ,quindi in presenza di episodi di proctorragia è necessaria una visita coloproctologica e una videoanorettoscopia come indagine preliminare .La pallina che avverti sul margine anale probabilmente è un nodulo emorroidario.Il coloproctologo che ti visiterà chiarirà immediatamente il tuo problema.Saluti Dott.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra