L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/01/2008 20:29:34

Emorroidi

Salve Dottore,
è da un paio di mesi a questa parte che ogni volta che defeco ho perdite di sangue, accompagnate a forte dolore.
Ho avuto problemi simili in passato, ma dopo poco erano rientrati, mentre adesso è una condizione continua nonostante non abbia più la stitichezza che invece avevo tempo addietro. Durante la vita quotidiana non ho problemi nè sintomi, il tutto mi si manifesta solo, lo ripeto, quando defeco.
Credo proprio si tratti di emorroidi e, volevo sapere se, allo stadio attuale, si possono curare con delle semplici pomate.

Grazie.

Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/01/2008

Caro utente
La presenza di un sanguinamento alla defecazione richiede sempre una visita coloproctologica ed una proctoscopia come primo approccio diagnostico.Dalla sintomatologia descritta ,caratterizzata anche dal dolore alla defecazione ,potremmo pensare alla presenza di una ragade anale.Colgo l'occasione per ricordare che ,in presenza di tali sintomi, solo quando si è sicuri di escludere patologie più severe si potra iniziare il trattamento di queste patologie minori.Confermata la diagnosi si potrà valutare sia per la ragade che per la patologia emorroidaria,almeno inizialmente, il beneficio di una terapia medica.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra