L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/02/2008 23:19:23

Emorroidi

Salve,
è da due giorni che ho una strana ho avuto un prolasso delle emorroidi, ma devo dire che non ho disturbi quali dolori, bruciorio strani fastidi. Si sporgono di circa 1 cm (poco meno).
Lei crede siano di secndo o terzo grado? Mi imbarazza molto andare dal medico, quindi se non è strettamente necessario preferirei nnon andarci.... cosami consiglia? Ho 20 anni

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/02/2008

La descrizione schematica del prolasso emorroidario lo classifica in quattro gradi.La presenza di tessuto emorroidario che fuoriesce alla defecazione e necessita, manualmente ,di essere riposizionato internamente corrisponde al III grado .La presenza di tessuto emorroidario esterno al canale anale corrisponde ad un IV grado.Il consiglio è di una visita coloproctologica per una precisa valutazione di quello che lei riferisce e per una programmazione terapeutica.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra