L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

24/02/2008 22:03:47

Emorroidi

Salve sono una ragazza di 29 anni. Soffro ormai da anni di Emorroidi o almeno credo. 4 anni fa mi sono operata con la tecnica Longo perchè le avevo del terzo tipo e sanguinavo molto ma dopo qualche mese ho ripreso a sanguinare. l'anno dopo ho fatto una colonoscopia ma nn è stato riscontrato nulla neanche più le emorroidi, secondo i medici il sangue dipendeva dalla ferita. ho preso in seguito vari farmaci palliativi come supposte o pomate o medicine per la circolazione come arvenum, ma continuavano le perdite di sangue, l'anno dopo ancora ho fatto una rettoscopia e ancora non è risultato niente. Oggi ho ancora perdite di sangue abbondanti soprattutto nel periodo mestruale e credo che dopo tutti i controlli e le medicine prese mi siano tornate di nuovo le emorroidi. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2008

E' strano che i numerosi esami endoscopici non abbiano rivelato nulla. Bisognerebbe programmare una rettosigmoidoscopia durante un episodio di sanguinamento.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra