L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

16/04/2008 10:42:38

Emorroidi

Salve io soffro di emorroidi dalla gravidanza ormai sono 2 anni escono durante la defecazione e rientrano manualmente è molto fastidioso vorrei sapere cosa devo fare e se ci sono creme per far regredire il problema senza arrivare all'intervento chirurgico anche perchè a breve vorrei poter avere il secondo figlio. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2008

Non credo che una crema possa risolvere il suo problema.
La terapia che fa per lei è una terapia integrata da schema alimentare ad hoc e personalizzato, riequilibrio della flora batterica intestinale e , molto probabilmente, la prenda non per certa, visto che non ho modo di visitarla, un riequilibrio funzionale del suo fegato; mi spiego meglio:
le normali funzioni fisiologiche del suo fegato potrebbero essere momentaneamente rallentate e quindi vanno riequilibrate.
Spero comunque che qualche medico abbia anche accertato che quello che fuoriesce è un gavocciolo emorroidario e non un' austra prolassata, perchè la differenza sarebbe notevole, anche se il problema sarebbe comunque di modesta entità.
Spero di esserle stato di aiuto, nel caso avesse dubbi mi ricontatti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del21/04/2008

Gentile Signora, tutti i rimedi che posso descriverle offrono dei benefici momentanei. credoc he l'intervento chirurgico sia la sola strada. In seguito potrà riequilibrare la flora batetrica, le abitudini intestinali e depurare il suo fegato. Cordialità Dr Giampaolo Adda

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra