L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/08/2008 11:29:31

Emorroidi

Ho casualmente preso del gatorade e le emorroidi di cui soffro non hanno più sanguinato.
Per motivi di salute, poi ho preso un integratore prescrittomi dal mio medico curante e, con mia sorpresa le emorroidi sono rientrate e attualmente ad un mese circa dalla fine della cura ne non sto soffrendo più.
Aggiungo che per era da molto tempo che ne soffrivo e stavo valutando l'ipotesi di un intervento chirurgico.
Chiedo se è solo casualità o c'è un nesso tra l'assunzione degli integratori e la recidiva della patologia.
Vi ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/08/2008

Non e' nota un' associazione tra assunzione di integratori e risoluzione della sintomatologia, tuttavia se l' assunzione del prodotto ha portato ad una regolairzzazione dell' alvo, questa potrebbe essere una spiegazione.

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Risposta del06/08/2008

Non e' nota un' associazione tra assunzione di integratori e risoluzione della sintomatologia, tuttavia se l' assunzione del prodotto ha portato ad una regolairzzazione dell' alvo, questa potrebbe essere una spiegazione.

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra