L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/10/2005 11:23:02

Emorroidi

A dicembre compio 40 anni, da circa 7 mesi soffro di Emorroidi, ho effettuato una rettosigmoidoscopia da cui è emerso: esame negativo, Emorroidi interne di 2 grado.
Lo specialista mi ha presscritto una dieta ricca di fibre e yogurt e di bere molta acqua. Comunque durante il giorno sono spesso seduto (dalle 9. 00 alle 18. 00 ), sono un tipo abbastansa ansioso ed ho fatto nel mse febbraio-aprile una dieta drastica. Da 3 mesi erano scomparse, ora sono comparse di nuovo. Quale la causa nel mio caso? Sedentarietà, stress, alimentazione. .. ..?
La ringrazio anticipatamente e resto in trepida attesa di una Vostra risposta.
Masimo


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2005

la causa è spesso familiare e finchè possono essere tenute sotto controllo con la dieta o con il rientro manuale e con pomate specifiche, senza disturbi eccessivi, non si fà null'altro. Nel caso la manifestazione sia piu' imponente e fastidiosa si ricorre a vari tipi di interventi non particolarmente aggressivi :. crioterapia, legatura ecc.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra