L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/03/2006 23:49:22

Emorroidi

Salve,
sono una donna di 36 anni, da alcuni giorni mi sono venute le Emorroidi esterne. E' la prima volta che sofro di questa patologia nemmeno dopo la gravidanza (un anno e mezzo fa) mi sono venute. L'unica cosa che in questo periodo ho modificato e' il fatto che da 2 mesi pratico tutti i giorni 40 minuti di cyclette, puo' essere questa la causa? E se si non posso piu' praticare la bicicletta? Vi ringrazio fin d'ora per una vs. risposta.
Grazie Cri.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/03/2006

Le Emorroidi esterne sono verosimilmente dovute a molteplici fattori: genetici, ereditari,legati alla pregressa gravidanza,ad uno stato di Stitichezza , ecc. Certamente l'uso della cyclette favorisce la sintomatologia aumentando il disturbo. Vada dal suo specialista di fiducia che potrà indirizzarla al più idoneo trattamento (medico o chirurgico)

Dott. Marco Battistoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VERONA (VR)


Risposta del09/03/2006

E' possibile che l' uso della cyclette abbia potuto accentuare i disturbi legati ad una malattia emorroidaria misconosciuta. E' comunque necessario che si sottoponga quantomeno ad una visita chirurgica.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra