L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/04/2006 22:04:38

Emorroidi

Sono una ragazza di 25 anni, spesso soffro di emorroidi ma è da ieri che mi si è ripresentato il problema il misura molto forte...volevo chiedervi quali farmaci sono più efficaci tra qll da bavco, grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/05/2006

Tutti i prodotti da banco sono efficaci nella fase di congestione emorroidaria, evitare L'uso prolungato delle pomate a base di cortisone.Importante che la prescrizione di tali prodotti venga fatta dopo un visita coloproctologica, perchè solo lo specialista potrà darle indicazioni,in relazione al prolasso emorroidario o ad eventuali Trombosi ,sul dosaggio e sulla frequenza delle assunzione o delle applicazioni e sulla eventuale necessità di correzine chirurgica.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Risposta del04/05/2006

Eviti i prodatti da banco. L'uso dele pomate risolve poco e per poco tempo. Poichè è importante u na precisa diagnosi consulti il siìuo medico di famiglia e su sua indicazione, se necessario, uno specialista. La patologia anale, è più varia e complessa di quanto comunemente si pensi.

Dott. Salvatore Martelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
TORINO (TO)


Risposta del05/05/2006

Sono d'accordo sull'astenersi da terapie "fai da te". La patologia anorettale è più complessa di quanto normalmente si ritenga. Soprattutto se, come dice, soffre spesso, è necessaria una valutazione specialistica.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra