L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/05/2006 23:56:12

Emorroidi

Salve ho avuto una tonsillite che mi ha indebolito parecchio (ho avuto per 3 giorni febbre a 39 gradi e mezzo), per una settimana ho assunto l'antibiotico augmentin che mi ha causato Diarrea (penso sia stato questo). Dopo qualche giorno dall'inizio dell'assunzione ho provato un fastidio, credo fossero Emorroidi .Ne ho parlato con il mio medico che non mi ha visitato ma che mi ha dato una pomata rettale.Non ho avuto dolori ma ho notato una piccola protuberanza nell'ano che non c'era.Ora dopo una settimana esatta dall'inizio dell'antibiotico durante la defecazione ho sentito bruciore e ho notato una piccola quantità di sangue.Premetto inoltre che nel frattempo avevo le mestruazioni...è possibile che la causa di questi disturbi all'ano sia dovuta allo scompenso del mio organismo dopo questa Influenza e che si risolvi tutto da se?Mi conviene aspettare un po' di giorni per vedere se le Emorroidi passano da sole o prenotare subito una visita dl ginecologo?Grazie mille e scusatemi se non sono stata molto chiara ma è la prima volta che vi scrivo!!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2006

Con i limiti di una valutazione a distanza, è possibile che i sintomi che descrive siano riferibili ad una congestione emorroidaria. Se dovessero persistere nel giro di qualche giorno è opportuno che si faccia vistare preferibilmente da un Chirurgo o da un Coloproctologo.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra