L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

31/05/2006 11:58:28

EMORROIDI

Gentilissimo Dott. D'oriano, ho tanto sentito parlare di questa tecnica nuova messa a punto dal Dott. Longo. Ma navigando in questo sito, mi è sembrato di capire che possono essere possibili delle recidive e quindi una ricomparsa della patologia emorroidaria. La tecnica so che dovrebbe essere risolutiva e quindi il soggetto dovrebbe dimenticare il problema. Generalmente quanto dura un intervento con il metodo Longo? Sinceramente, non essendo tecnico non riesco a trovare una risposta che possa tranquillizzarmi sul dopo intervento. Dopo quanti giorni posso essere dimesso?. Grazie per una sua risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2006

Caro utente l' intervento di Longo è l' unica risposta al prolasso emorroidario.Come ho più volte scritto ,il problema della malattia emorroidaria non risiede nei cuscinetti emorroidarii prolassati ma nel cedimento della parete mucosa dell'anoretto al di sopra delle Emorroidi ,facendole scivolare verso il basso.L'intervento di Longo asporta questo anello di mucosa è riposiziona nella sede naturale i pacchetti emorroidari.La possibilita di recidiva esiste in una percentuale dell'8% percentuale minore a qulla riscontrata con altri interventi.La recidiva è dovuta al fatto che in presenza di stipsi la parete mucosa anorettale potrebbe cedere ulteriormente.L'intervento dura in media venti minuti,viene eseguito ,se lo stato di salute generale lo permette,in regime di one day surgery (operazione nel giorno del ricovero e dimissioni la mattina successiva).Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra