L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

22/06/2006 16:38:33

Emorroidi

Buon giorno ho recentemente effettuato una visita dal mio medico di base per le Emorroidi il quale mi ha prescritto recto-reparil supposte ed una pomata proctosedyl per 10gg ma non ho avuto risultati io comunque non lamento nessun dolore, solo ogni tanto noto , quando vado di corpo che esce una macchiolina di sangue volevo sapere quando è opportuno intervenire chirurgicamente e cosa succede se si decide di non fare l'operazione.
certo di un V.stro riscontro saluto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/06/2006

Prima di pensare ad un eventuale intervento chirurgico, mi preoccuperei di definire con maggiore dettaglio la diagnosi, dal momento che la patologia anorettale non è costituita solo dalle Emorroidi . A tal fine, vista anche il mancato successo della terapia cui si è sottoposta, ritengo sia opportuno che si sottoponga ad una visita chirurgica ed eventuale anoproctoscopia.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra