L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/11/2006 11:49:18

Emorroidi

Dopo la nascita del primo figlio sono comparse le emorroidi e ahimé, non sono più andate via! ormai ne soffro da tanti anni, ma non mi hanno mai creato fastidi, qualche giorno fa però c'é stato un forte sanguinamento, quasi un gocciolamento intenso da attribuirsi però a una perdita interna. Non ho sensazione di dolore né prurito o bruciore, devo attribuire tutto ciò a qualcosa che non siano le emorroidi?
Ringrazio per l'eventuale risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/11/2006

I sanguinamenti dal retto, anche in presenza di una causa nota, richiedono comunque una valutazione specialistica ed eventuali esami strumentali. Non sottovaluti inoltre il sanguinamento cronico, a volte poco evidente, che può portare a quadri a volte subdoli di anemizzazione difficili da controllare: anche se, come è molto probabile, si tratta di emorragia di origine emorroidaria, è necessario mettere in atto provvedimenti terapeutici efficaci. A distanza posso solo consigliarLe di consultare un Chirurgo.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra