L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

29/04/2007 10:52:28

Emorroidi

Salve ! a seguito di Colonscopia resasi necessaria per presenza di sangue al termine della evacuazione mi sono state diagnosticate Emorroidi di 4° grado ed altro : mi è stata proposta la chirurgia con il metodo " Longo " . La degenza in ospedale sarà lunga ? dopo avrò bisogno di tempi lunghi di recupero ? potrò muovermi ed agire dopo quanto tempo ? Potrò affrontare un lungo volo aereo dopo due settimane dall'intervento ? Grazie .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/05/2007

Caro utente
Le rispondo facendo riferimento al mio comportamento nella gestione del paziente affetto da prolasso emorroidario.Ricovero ed intervento ,se non esistono controindicazione per limiti di età e condizioni generali, in One day Surgery(una sola notte in ospedale dimissione la mattina).Ripresa delle normali attività quotidiane dopo circa 4-6 giorni.Se non si presentano particolari complicanze(ematomi) e se non sono state necessarie ,visto che parliamo di prolasso di IV grado ,correzioni di marische o di fibrosi cutanea dell'anoderma con apposizione di punti di sutura ,possiamo prevedere che lei possa affrontare ,tranquillamente ,il lungo viaggio aereo dopo due settimane dall'intervento.
Saluti Dr Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra