L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/06/2007 12:26:41

Emorroidi

Da quando sono nata sono molto stitica e soffro di emorroidi.
Quando avevo 10-11 anni ho avuto dei problemi a defecare perchè era doloroso e perdevo sangue vivo (penso sia causa delle emorroidi). Il medico mi diede una cura che ora non ricordo e da allora sono stata molto bene.
Da qualche giorno però il problema si è ripresentato. Tutte le volte che vado in bagno ho bruciore a defecare e perdite di sangue, c'è qualcosa che posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/06/2007

E' il caso di ricordare che la patologia anorettale non è rappresentata solo dalle Emorroidi . Anche se i sintomi che riferisce sembrerebbero riferibili ad una ragade, è indispensabile che si sottoponga a visita chirurgica per la precisa definizione diagnostica, ma anche perchè le indicazioni terapeutiche sono ovviamente diverse per le varie patologie o anche per stadi diversi di una determinata affezione (es. ragade acuta o cronica, ecc.)

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra