L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

10/07/2007 16:58:51

Emorroidi

Bonasera, da circa 2 giorni sono affetto da un episodio importante di emmoroidi esterne, della dimensione di una noce di tipo sanguinolento.
Premetto che in passato ero stato già affetto da tale episodio, tuttavia le dimensioni erano rimaste sempre molto ridotte e comunque rientravano all'interno nel giro di poche ore.
Faccio un lavoro sedentario , in auto, pur mangiando regolarmente , non fumo, no alcool ma penso che la causa sia stata la bici con la quale percorro mediamente 50 km al giorno... Ora mi chiedo è necessario l'intervento chirurgico e potrò ritornare in sella ??
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2007

E' dificile esprimere un parere senza visitarla, tuttavia se le Emorroidi diventano asintomatiche o quasi con la terapia medica (dieta, intestino regolare, pomate, farmaci) non e' necessario fare altro. In caso contrario si puo' prendere in considerazione la legatura elastica o le terapie chirurgiche in modo da poter condurre una vita libera da limitazioni nell' attivita' fisica o sportiva. AUguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra