L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/08/2007 13:28:33

Emorroidi

Soffro saltuariamente di emorroidi esterne, cerco il più possibile di seguire un'alimentazione corretta anche perchè sono a dieta sotto controllo di un nutrizionista, ma il problema ogni tanto si ripresenta. Assumo Daflon 500 quando il dolore è troppo intenso, un intervento sarebbe consigliato? Ho letto della Crioterapia, potrebbe una soluzione?
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/08/2007

La crioterapia non è una procedura attualmente accreditata nella terapia della malattia emorroidaria.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita chirurgica nel corso della quale potrà essere formulata una diagnosi certa (la patologia anorettale non è rappresentata solo dalle Emorroidi ; non tutte le forme di malattia emorroidaria si avvalgono degli stessi rimedi) e valutato il trattamento più idoneo: solo medico, ma opportunamente integrato, o eventualmente chirurgico.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Risposta del11/09/2007

gentile signora
dipende dal grado di protrusione delle Emorroidi .una buona cura medica come quella che assume saltuariamente,continuata a lungo anche al di fuori delle crisi emorroidarie e una attenzione alla dieta per quanto attiene ai cibi piccanti e grassi oltre che idonea a favorire un transito intestinale regolare,dovrebbe bastare a controllare il fenomeno.chiaramente se le crisi sono molto frequenti,considerato che le Emorroidi sono varici del plesso rettale e che non ci sono farmaci in grado di riportarle alla norma si può prendere in considerazione l'intervento,dopo però che un chirurgo l'abbia visitata.

Dott. Riccardo Massimei
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra