L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

22/09/2004 17:05:28

Emospermia

Mi chiamo GPaolo M. ho 44 anni, dal 1996-97 soffro di questo tipo di problema. Mi sono accorto in quei anni, durante un rapporto sessuale, lo sperma non era bianco ma di colore rosso. Ho preso paura e sono andato al pronto soccorso. Dopo varie analisi del sangue, citologie urinarie, ecografie alla prostata, vescica e reni (qui hanno trovato una piccola ciste, rene dx), cistoscopia, visite urologiche ecc.ecc., con esiti sempre negativi, ancora oggi ho questo tipo di problema. Posso trascorrere alcuni mesi senza nessun problema ed all'improvviso compare del sangue nello sperma. Comunque, dal 1996-97, negli esami delle urine, mi trovano sempre delle tracce di sangue. Ultimamente ho riscontrato tracce di sangue anche quando vado urinare. A volte alla fine, a volte solo all'inizio. Dopo alcuni giorni, scompare questo tipo di problema e ricompare dopo alcune settimane o addirittura mesi. L'Urologo che mia ha visitato (l'ultima volta i primi di settembre 04), dopo tutti gli esami fatti, mi aveva risposto che dipendeva dalla prostata, dato che in una ecografia una parte di essa risulta calcificosa. Ora con l'ultima visita, dice che può dipendere dall'ipertensione (visto che stò prendendo farmaci per la pressione alta). Vorrei un consiglio da parte vostra. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/09/2004

Mi sembra, da quello che scrive , che i colleghi che la stanno seguendo le abbiano date tutte le indicazioni diagnostiche , di causa e terapeutiche in modo corretto. Continui a seguirli con molta pazienza. Cordiali saluti .
Dr. Giovanni Beretta Urologo Andrologo.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra