L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/11/2005 14:07:30

Emospermia

Ho ultimamente frequenti episodi di emospermia
il mio urologo ha affermato, ecografie alla mano e dopo avermi visitato, che non si tratta di prostatite ma di infiammazione dovuta a calcificazioni nella prostata e che nulla ci si può fare.
sto provando ora un ciclo di antibiotici (ciproxin 500 mg due volte al giorno) unito ad un antinfiammatorio. mi chiedo se esista una terapia risolutiva di questo problema

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2005

Le cause della sua emospermia possono essere di natura infiammatoria a livello delle vie uro -seminali o più raramente di natura vascolare. Nelle persone più anziane in alcuni casi possono indicare una patologia prostatica più o meno importante mentre nel giovane spesso non si riesce a definire una causa precisa e il disturbo così come è comparso scompare. Monitorizzi la situazione e cerchi di evitare terapie non mirate , soprattutto se non ha sintomi e disturbi importanti collaterali. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra