L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/03/2006 18:37:03

Endometriosi

Vorrei gentilmente sapere se l' Endometriosi puo' verso la fine delle mestruazioni,provocare dolori crampiformi in testinali e allo stomaco,con o senza scariche diarroiche,o se si tratta seplicemente di un colon irritabile che pero'si presenta sempre in concomitanza con la fine delle mestruazioni;scusate se scrivo a voi ,sarebbe piu' opportuno scrivere al settore ginecologia,ma non riesco a ricevere risposta,spero siate in grado di consigliarmi ,sono molto preoccupata.grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/03/2006

Il colon "irritabile" lo chiamerei piuttosot IRRITATO, d'altronde irritabile cosa significa? l'ho cercato sul vocabolario, ma non corrisponde certamente ad una diagnosi seria. Lei ha una Endometriosi , malattia autoimmune, che può essere derminaa da un mimetismo molecolare, quindi è bene cercare l'innesco infettivo. E' in soprappeso, quindi ha anche una sindrome metabolica. La sintomatologia da lei presentata è una sommatoria di tutte quelle patologie antecedenti. Bisogna indagare come è arrivata a tutto ciò, altrimenti non si risolve il problema, aggredire ogni sintomo, si esegue solo una terapia sintomatica, ma non causale. I suoi disturbi potrebbero essere causati da Helicobacter pylori, papilloma virus, EBV, ed altro ancora che vanno cercati, per fare una terapia adeguata. Anche la possibilità di una alterazione alimentare, va considerata, non è detto che tutto quello che si mangia, va bene e passa senza disturbare il nostro organismo. Si ricordi che è in sovrappeso, in qualche maniera ci è arrivata. Il tessuto adposo inoltre non va considerato come un tessuto di semplice stoccaggio, ma è un tessuto attivo, che produce ormoni, ben 25- potrebbe anche Influenza re la sua Endometriosi , e perchè no il suo colon irrutao. (bisogna sempre cercare le sostanze che irritano).
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra