L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

26/01/2007 21:45:32

Enterococcus faecalis

Salve mi chiamo Marco di Milano e recentemente con un esame culturale del liquido seminale e' emerso l'enterococcus faecalis volevo chiederle di che cosa si trattava e se poteva avere effetti con una diminuzione dell'erezione. Inoltre mia moglie risulta sempre positiva al pap testanche se dopo colposcopie ci dicono che e' solo da tenere sotto controllo.Puo' essere che dipenda dalla mia patologia? Grazie cordialmente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/01/2007

Caro signore,
non è il caso di drammatizzare . L'enterococcus faecalis è un microrganismo che facilmente è presente nella regione "ano-genitale" . Spesso può inquinare il campione di liquido seminale dato senza che sia presente una vera infiammazione delle vie uro-seminali. Nessuna correlazione invece si può fare con il suo problema sessuale. Quindi ripeta l'esame e poi consulti , senza tergiversare oltre, un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra