L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

29/01/2006 09:30:20

Enuresi

Mia figlia di 6 anni di notte (e solo di notte) fa la pipì a letto, non ha mai avuto periodi in cui è riuscita ad arrivare a mattina asciutta. ho provato a svegliarla a metà notte ma per lei è una situazione stressante (anche per me) e non sempre riuscivo a trovare il momento giusto. la sera la faccio bere poco e cerco di non dare molta importanza alla cosa per non ferirla. cosa posso fare per risolvere il problema'? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/02/2006

Le consiglio una ecografia delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato , un semplice esame che permette di vedere come sua figlia svuota la vescica. Con queste indagini consulti un urologo. Oggi esistono nuovi schemi terapeutici che aiutano a risolvere brillantemente il problema che frequentemente , bisogna sempre ricordarlo, ha anche una forte componente comportamentale e relazionale . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra