L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

02/04/2007 16:46:01

EOSINOFILI

Egr. dottore ho fatto le analisi del sangue di routine che sono risultate tutte buone tranne il valore degli eosinofili (ca il 7%) il mio medico di condotta non mi ha specificato nulla sul valore anormale degli eosinofili. Saprebbe dirmi a cosa puo' corrispondere un valore sballato degli stessi? La informo che gli altri accertamenti quali HP, sangue occulto, celiachia sono risultate tutti negativi.
Un ultima considerazione: il reflusso gastro-esofageo come malattia puo' spingere il valore degli eosinofili verso l'alto? Grazie tante

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/04/2007

Il valore alto indica una sua tendenza ai problemi allergici.
Il reflusso esofageo non può spingere in alto gli eosinofili, ma è spesso peggiorato da una alimentazione incongrua che determina uno stato infiammatorio del tubo digerente con una conseguente risposta immunitaria anomala che poi spinge in alto gli eosinofili.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra