L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

10/09/2004 00:08:01

EPAC con Transaminasi Normali

Qualche anno fà mi è stata diagnosticata una epatice C. I valori delle Transaminasi sono del tutto normali forse anche a causa del fatto che faccio uso di DEURSIL per "sciogliere" dei calcoli alla coleciste (peraltro scomparsi). Tenendo conto che faccio una discreta attività fisica ed una dieta mediterranea senza Alcool vorrei una Vs. opinione relativamente alla probabile evoluzione della malattia ed un consiglio sul comportamento da adottare. Grazie .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/09/2004

Va benisssimo una vita sana, con alimentazione mediterranea ed attività sportiva. Ella è infetto dal virus C, mi sembra di capire. Ma fino a quando le transaminasi sono nella norma, lei non ha l' Epatite . Verifichi se ha il virus ancora in circolo, eseguendo l'HCV-RNA, dosaggio quantitativo e qualitativo. Se così è, non deve far altro che tenere sotto controllo semestarle le transaminasi.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra