L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/02/2008 17:57:37

Epatite b

Salve professore,sono preoccupato,ho completato i maeches epatici e mi hanno ricontrato l hbv, in attesa del esame hbv dna le volevo chiedere se e possibile sapere se la malattia e acuta o cronica ho provato con internet ma ho piu confusione di prima. mi consigli lei come devo comportarmi e se posso lavorare, la ringrazio molto,e buon lavoro. hbsag-positivo,hcvab-negativo,hbsab-negativo,hbcab-positivo,hbcab igm-negativo hbeag-positivo hbeab-negativo havab-positivo,havab igm-negtivo trans-got ast-37 10,trans-gpt alt-96 10 grazie ancora.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2008

Lei ha contratto l' Epatite B. Infatti è positivo nei confronti dell' antigene (Ag) di superficie (s) del virus B dell' Epatite = HBsAg positivo. Risulta anche positivo all'antigene più interno del virus (HBeAg positivo). La malattia è cronica, ma in medicina la parola "cronica" non deve spaventare, significa solo "che dura nel tempo". L'attività della malattia la si potrà conoscere dal risultato dell' HBV-DNA, che misura proprio la capacità del virus di riprodursi (replicarsi). Deve rivolgersi a un centro di epatologia ospedaliero per valutare l'opportunità di iniziare la terapia con Interferone e Ribavirina.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra