L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/12/2006 16:14:15

Epatite b

Buon$giorno,ho trenta anni e sono in buono stato di salute privo di malattie .
all'eta di 18 anni prima di sottopormi ad un intervento chirurgico agli occhi,nella analisi pre operatorie mi era stata trovata l' Epatite b.
Dopo circa 2 anni ho ripetuto tale analisi, ma risultavo negativo .Ho ripetuto tale analisi almeno 4-5 volte senza che era presente il virus.
Cio e possibile? potrebbe essere stato un errore...
Preciso che le transaminasi era in regola tranne ultimamente penso perche in sovvrapeso.Preciso in oltre che non sono obeso perche la mia corpuratura e molto robusta
Ringrazi0. M.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2006

Solo in una certa percentuale dei casi l' Epatite B non guarisce; negli altri casi però guarisce. Tuttavia, conssiderato che non fornisce alcun dettaglio relativo agli esami a cui si è sottoposto non si può neanche escludere l'ipotesi di un errore diagnostico. C'è la possibilità di verificare se ha avuto un' Epatite B anche se non è più presente il virus. Ne parli col Suo medico e si faccia prescrivere la ricerca dei markers dell Epatite B. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra