L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/04/2008 20:12:56

Epatocarcinoma

Due mesi fà è stato diagnosticato a mio padre un epatocarcinoma, con invasione della verna porta. purtroppo il cancro non si è fermato è mio padre peggiora sempre di più. un' oncologo che lo ha seguito fino ad ora, sostiene che in alcuni casi il PRAVASELECT può fermare la malattia. Successivamente un altro oncologo ci ha detto di no e così abbiamo sospeso il trattamento del farmaco.abbiamo fatto bene o no

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/04/2008

Gli effetti delle statine(tipo pravaselect)sono numerosi a livello cardiovascolare..ma sinceramente non ho mai letto di azioni antineoplastiche....secondariamente,in un fegato gia' notevolmente compromesso,si puo' peggiorare la funzionalita' epatica....infatti le controindicazioni all'uso di tutte le statine riguardano in primis le importanti alterazioni epatiche...credo che abbiate fatto bene a sospendere il farmaco(salvo smentita di qualche collega esperto in materia).

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra