L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/03/2006 22:44:47

Epidurale inefficace

Se pensa che stia prendendo in giro qualcuno si sbaglia, e trovo fuori luogo il suo sarcasmo riguardo alla mia esperienza che per quanto "strana" le possa sembrare merita rispetto e considerazione in quanto realmente accaduta. Non sono saltata sul lettino perché non potevo farlo, ma ho urlato tanto, e i medici sono riusciti a portare a termine l'intervento perché mi hanno sedata per poter proseguire. La sua non è una risposta, ma solo un'osservazione sterile e irritante. Grazie lo stesso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/04/2006

Gentile signora,
non mi pare che io abbia detto che Lei stia prendendo in giro qualcuno e nella mia risposta non c'è alcun sarcasmo. Le ho risposto spiegandoLe che tecnicamente non poteva succedere. Infatti, cara signora, deve sapere che se nel caso l'anestesia peridurale non funziona ( e lo si può sapere già prima di iniziare l'intervento) questa viene ripetuta o abbandonata passando all'anestesia generale.
Nella mia precedente risposta non ho commentato proprio per non irritarLa, ma già Lei ha sottolineato che: 1) non prende in giro nessuno e 2) che la cosa è realmente accaduta.
I Latini dicevano escusatio non petita, accusatio manifesta che liberamente tradotta significa chi si scusa senza che gli venga richiesto, si accusa chiaramente da solo
Auguri per tutto


Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra