L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/12/2005 21:53:12

Epilessia

Mio figlio di anni 22 soffre di attacchi epilettici saltuari anche se sotto trattamento farmacologico ( Luminale 150 mg, tolep 300mg). Sfogliando i vari siti internet scopro che tra l'altro pure la mancanza di vitamina B6 (piridoxina) può favorire gli attacchi epilettici. Tra le varie analisi e controlli fatti non noto una ricerca di questa sostanza; come si può spiegare la non ricerca della vitamina? Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2005

Le consiglio di far visitare suo figlio da un neurologo.
E' bene confermare la diagnosi di Epilessia .
Esistono delle forme di perdita di coscienza di natura non epilettica che possono essere molto simili a delle crisi epilettiche (sincopi convulsive).
Tralascerei le carenze vitaminiche.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra