L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/03/2005 17:57:41

Epilessia

Buongiorno Professore abbiamo una nipotina di 9 anni che dal 2001 soffre di crisi epilettiche non si puo' lasciarla sola anche a scuola ha bisogno che ci sia una persona adulta seduta vicino prima si lamenta un poco poi cade all'improvviso dove si trova sbatte per terra dopo pochi minuti si riprende ma non si ricorda nulla chiede come ha fatto a farsi male dopo le crisi che possono essere 2 o 3 al giorno e' molto stanca e dorme. Mio fratello la prima volta non sapendo che aveva la figlia la portarono da un dottore (in Abruzzo)Che diagnostico'epilessia la bimba prende 2 volte al giorno alle 8 in punto di mattinae alle 20. in punto di sera (100milligrammi di Topamax e 75milligrammi di Dindoina)Prende queste medicine dal 2001 ma finora non ci sono stati miglioramenti anzi 2 giorni fa ne ha avuto una talmente forte che e' stata chiamata l'ambulanza ed e' stata portata in ospedale.Professore la ringraziamo infinitamente aspettiamo unasua risposta cordiali saluti:le zie Francesca e Rina Pellegrino.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2005

Purtroppo, data la delicatezza della patologia, soprattutto nell'infanzia, non è possibile dare indicazioni preceise. La terapia che la paziente assume è sicuramente indicata ma ogni epilettico è un paziente a sè e risponde bene o male ad una terapia in modo del tutto non prevedibile, pertanto l'unica cosa è affidarsi ad uno specialista in cui si ha fiducia e seguire i suoi consigli.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra