L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/04/2007 20:51:09

Epilessia

Salve volevo sapere delle informazioni. La mia ragazza ha 17 anni, mi ha detto che circa 4 anni fa ha avuto delle crisi di epilessia che si manifestavano con crampi ai polpacci le crisi avvenivano solo di notte mentre dormiva. Dopo qualche anno di visite ed analisi gli anno prescritto un farmaco che prende prima di andare a dormire il Gardenale e da allora cioè da due anni non ha più avuto crisi. Perfavore mi potrebbe spiegare la causa di ciò se è possibile guarirne, che problemi può dare per il fututo (gravidanza e altro...).Spero che mi aiuti grazie. In attesa di una vostra risposta cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2007

Il quadro clinico non è ben chiaro e la sintomatologia (se ben riportata) non fa pensare che la sua ragazza abbia avuto una forma di Epilessia .
Le consiglio quindi ulteriore visita neurologica, esami strumentali e del sangue per arrivare ad una diagnosi di certezza.
La risposta ad una terapia non ci permette di fare la diagnosi.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra