L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

13/05/2007 02:37:58

Episodi Lipotimici

Buongiorno.Dopo un mese di tour teatrale rientro in casa e mi trovo a dover fare i conti con una nuova esperienza...Lipotimia in rapporto stress psico-fisico. Dalla zona diaframmatica la tensione muscolare raggiunge il muscolo sternomastoideo e dopo 40'' di simil-crampo perdo conoscenza. 2episodi in 3giorni. Al momento non mi è possibile sospendere gli impegni di lavoro, quindi i 10giorni di prognosi della prescrizione del pronto soccorso slitteranno a fine giugno. confermato nessuno scompenso cardio-vascolare o deficit neurologoci focali. Direi che ho paura.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2007

Comprendo la sua paura. Comprendo l'impossibilità di sospendere il lavoro. Comprendo lo stress psico-fisico a cui è sottoposta.Comprendo anche il suo surrene che si sta scaricando completamente ! Manca comunque la domanda. Se preferisce farmela in privato : rapasto@libero.it .
Se invece il suo scritto sottintende: "cosa posso fare ?", le do qualche consiglio.
Cerchi di rilassarsi comunque nei modi e nei tempi possibili.
Assuma del RIBES NIGRUM MG 1 DH : 40 gocce ore 8 e 30 gocce ore 15 per 5 giorni alla settimana .
AUXILIUM spray : 1 puff sulla lingua 4 o 5 volte al dì ed al bisogno.
Ultimo consiglio, provi a prendere il peso che le manca sempre con una alimentazione corretta.
Spero di essere riuscito ad interpretare il suo pensiero ed aver risposto ai suoi silenziosi quesiti.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del16/05/2007

Credo che ci siano pochi elementi per la prescrizione di un rimedio unitario.Comunque i suoi disturbi mi richiamano un rimedio dal seguente nome: PHOSPHORICUM ACIDUM. Potrebbe provare ad assumere per via sublinguale un intero tubetto dose unica alla 200K.
Se non dovesse beneficiarne sarebbe il caso di rivolgersi ad un omeopata unicista,ma se lei non cambia il suo stile di vita,credo che il problema si ripresenterà.
Saluti.

Dott. Filippo Massimo Scollo
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra