L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/09/2006 19:41:21

Eredità della sterilità (?)

Vorrei sapere cortesemente se in una famiglia in cui vi siano 2 fratelli, un maschio ed una donna in cui la donna è sterile per motivi a me ignoti sia possibile che anke il fratello lo sia per un qualcosa di ereditario ossia derivante da qualche gene errato da parte dei genitori oppure si può stare tranquilli. Non credo che la donna sia divenuta sterile in seguito ma lo sia dalla nascita ma su qsto non garantisco.
grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/09/2006

Caro lettore ,
è difficile ,senza avere conoscenze più precise della situazione clinica di un consanguineo, darle una risposta corretta . Esistono alcune alterazione citogenetiche che sono ereditate ma più frequentemente ,a meno che si tratti di gemelli monocoriali, non vengono automaticamente trasmesse a tutti i figli di una stessa coppia. In questi casi è necessaria una attenta consulenza di tipo genetico. Comunque , se desidera avere più informazioni su questo tipo di problematiche , le consiglio la facile lettura delmanuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo. "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra