L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/04/2006 19:08:05

Eritema

Da un po' di anni puntualmente quando vado a mare mi prendo l'eritema. assumo antistaminici (tinset) e uso il flubason come prevenzione. In piu' uso la protezione alta e non mi espongo nelle ore piu' calde , ma il sole non mi riparmia mai. divento un peperone rosso e mi assale un prurito terribile; sta diventando una vera esasperazione. la mia pelle e' chiara. cosa posso fare ancora? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

Se una persona appartiene al fototipo uno (capelli rossi/biondi, occhi chiari, carnagione bianca) solitamente va poco d'accordo con il sole. E' giustissimo che lei ricorra a creme di protezione a filtro totale. Le applici con le modalità prescritte dal suo dermatologo ed eviti il sole.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra