L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/11/2006 22:59:55

Ernia Cervicale C6-C7

Nel mese di luglio mi e stata diagnosticata a seguito di una RM una ernia posteriore paramediana destra con estenzione intraforaminale, responsabile di un severo conflitto meccanico con la radice spinale anteriore omolaterale, che appare posteriorizzata.
Fin ora ho seguito una cura farmacologica (cortisone ed antinfiammatoi) con risultati poco sodisfacenti.
Da un consulto con il mio medico curante mi è stato consigliato di eseguire un intervento mini invasivo detto nucleoplastica in quanto è un ernia mista ( la parte che provoca il dolore alla spalla destra ed il formicolio alla mano destra è del tipo molle), quindi questo tipo di intervento andrebbe a risolvere la causa del dolore.
Pertanto, per quanto sopra descritto Vi chiedo di darmi delucidazioni in merito ed indicarmi indirizzi a Milano dove praticano questo tipo di intervento.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

Se l'ernia, molle o no, interessa il forame, l'intervento chirurgico d'elezione è quello della discectomia per via anteriore con tecnica microchirurgica. Altre metodiche non sono indicate.
A Milano tutti i centri di Neurochirurgia, compreso ovviamente dove lavoro, eseguono questo tipo di intervento.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra