L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/02/2008 12:44:57

Ernia cervicale

L'esame R.M. del distretto vertebro-midollare (TRATTO CERVICALE)è stato eseguito con tecnica TSE T1e T2 sul piano sagittale,GE T2* sul piano assiale.Inversione della lordosi cervicale.Fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici esaminati. Riduzione di spessore dei dischi intersomatici C5-C6 e C6-C/.Ernia postero-mediana e paramediana del disco intersomatico C5-C6 che comprime lo spazio subaracnoideo anteriore ed impronta la superficie midollare.Ernia postero mediana del disco intersomatico C6-C7 che impronta lo spazio liquorale perimidollare.Il canale vertebrale è di ampiezza regolare.Il midollo presenta regolare morfologia e segnale.Mi date una risposta cortesemente.GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2008

E' impossibile rispondere senza conoscere i sintomi che l'hanno portata ad eseguire questa RMN. Comunque se ha dolori al collo ed alle braccia, debolezza a tutto o parte di un braccio, difficoltà a camminare, ecc, è meglio consultare uno specialista.

Dott. Giuseppe Talamonti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Risposta del24/02/2008

Gentile signora,
concordo con il collega, in quanto Lei non descrive i sintomi che l'hanno condotta, appunto, a eseguire quel tipo di esame, però, stando al referto della RMN, penso che sia probabile la necessità di un intervento chirurgico.
Consulti pertanto un neurochirurgo che vedrà se intervenire o consigliare eventuali approfondimenti.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra