Ernia cervicale

02 maggio 2006

Ernia cervicale


Tags:


29 aprile 2006

Ernia cervicale

Mi è stata diagnosticata un'ernia cervicale a livello c6 - c7. . . [il disco intersomatico c6-c7 ernia posteriormente all'interno del canale spinale in sede mediana e paramediana sx con componente lievemente risalita e che tende ad impegnare la porzione prossimale del forame di coniugazione di sx. L'ernia discale determina probabile, franca compressione sul sacco durale]. . . . Lo specialista a cui mi sono rivolto mi ha detto di interrompere con l'attività fisica, (facevo del nuoto), e mi ha preannunciato che l'ernia era diventata chirurgica e, quindi, mi sarei dovuto operare. Desidererei sapere se l'intervento chirurgico è veramente necessario e, se continuando nell'attività sporrtiva la mia condizione clinica potrebbe aggravarsi. In attesa di una Sua gentile risposta, porgo l'occasione per porgere Distinti Saluti.

Risposta del 02 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Per dirLe con certezza e correttamente se è indicato l'intervento, dovrei visitarLa e visionare le immagini radiologiche, ma da quello che intuisco è verosimile che debba essere operato.
Non solo deve sospendere l'attività sportiva ma deve evitare eventuali manipolazioni e similari a livello cervicale perchè potrebbe complicare le cose.
L'intervento, eseguito da mani esperte, non pone particolari rischi, in ogni caso molto inferiori rispetto a lasciare una compressione sul midollo.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa