Ernia del disco l5-s1

16 marzo 2006

Ernia del disco l5-s1


Tags:


08 marzo 2006

Ernia del disco l5-s1

RNM : ernia del disco L5-S1 Sono completamente bloccata da piu' di 2 mesi Cure : Antinfiammatori, cortisone, infiltrazioni, ozonoterapia. Nessun, ripeto, nessun risultato. Unica soluzione : operazione chirurgica tradiizionale, senza, pero', garanzia di riuscita e con buona probabilita' di recidivita'. Mi hanno prospettato un tempo di recupero da 4 mesi ad 1 anno. Ho appuntamento la prossima settimana con il Dott. Tassi a San Benedetto del Tronto, lui opera con il laser, www. Erniadeldiscolaser. It Garanzia di riuscita : 85 % Tempi di recupero : da 15 giorni a 3 mesi Ho parlato con tantissime persone, nessuno ha mai sentito parlare di lui. I medici non danno fiducia. Io, prima di intervenire chirurgicamente, voglio provare. Mi rendo conto che Le sto chiedendo un consiglio " a cose fatte ". . . ma Lei, cosa ne pensa ? Mille grazie. Grazie. Rosa

Risposta del 16 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
se l'ernia del disco ha una indicazione chirurgica, non c'è alternativa all'intervento tradizionale in microchirurgia.
Anche se il medico non è la FIAT che possa dare garanzie analoghe, l'intervento di microdiscectomia è pressochè risolutore e il paziente può riprendere la propria vita normalmente e come prima: questa è la normalità nella maggior parte dei Centri Neurochirurgici, compreso il Centro presso cui presto la mia opera anch'io.
La recidiva, intesa come tale, biologicamente non esiste poichè nessun organo o tessuto una volta asportato si riforma (fanno purtroppo eccezione i tumori).
Quando si parla impropiamente di "recidiva" (che deve essere l'eccezione e non la regola), si intende l'eventualità di un residuo discale, tecnicamente non asportabile, che invece di "cicatrizzare" viene a ritrovarsi nuovamente sulla radice interessata provocando quindi il ritorno della sintomatologia del pre-intervento.
Per quanto riguarda altre tecniche di discectomia esse non sono alternative all'intervento, ma hanno ben precise indicazioni a seconda dei sintomi, del tipo di sofferenza discale ecc.
Non conosco il dr. Tassi, ma ciò non significa che per essere bravi medici bisogna passare dalla trasmissione Porta a Porta o Elisir o altre similari.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa