L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/06/2006 19:27:47

Ernia discale?

Sono una donna di 37 anni ho avuto per 15 giorni un dolore fortissimo nella parte lombosascrale senza protrarsi alla gamba ma con un lieve formicolio ai glutei specie quello destro eseguita risonanza lombosacrale risposta riduzione del tono idrico dei dischi intersomatici da L3 a S1 tra L4 L5 protusione paramediana sn in assenza di immagine riferibile a formazione erniaria , a carico L5 S1 lieve protusione paramediana dx. in parole povere cosa devo fare (oltre a dimagrire) ? Ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2006

Cara signora,
senza vedere le immagini e senza visitarLa non posso darLe risposte esaurienti. Comunque vista la recente insorgenza e la protrusione a L5-S1 dx che potrebbe spiegare il formicolio al gluteo dx, Le consiglierei, oltre a un generoso calo ponderale, di controllare nel tempo i Suoi sintomi e avere alcune precauzioni come evitare di sollevare pesi, non stare seduta in poltrone e divani molto comodi, ecc.- Ne parli con il Suo medico. Se trascorsi due-tre mesi senza alcun beneficio, si dovrà valutare se intervenire chirurgicamente e che tipo di intervento effettuare.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra