08/03/05  - Ernia discale - Mente e cervello

Ernia discale




Domanda del 08 marzo 2005
Gentili, dott. Giovanni Migliaccio e dott. Gaspare Francesco Quali sono le terapie che dimostrano l’effettiva guarigione delle ernie con i controlli TAC e RMN eseguiti prima e dopo la cura?. Grazie Dr. Thekkekara
Risposta del 11 marzo 2005
Caro Thekkekara,
non è questa la sede per confronti di idee e dibattiti scientifici fra medici.
Questa è una rubrica messa a disposizione dalla redazione di dica33 per gli utenti che vogliano conoscere un parere medico su una patologia che riguarda loro stessi o un congiunto.
Come certamente saprai, il codice deontologico degli Ordini dei Medici di tutta Italia (sarai iscitto anche Tu,ovviamente) e le norme che regolano l'accesso a questo sito, non ci consentono di pubblicizzare la nostra persona nè una Struttura Pubblica o Privata che sia.
Da parte mia comunque sono disponibile al confronto e anche a un eventuale incontro, ma per le norme di cui sopra, non posso qui fornirti il mio recapito che comunque sai come rintracciare.
Con cordialità
G.Migliaccio

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Il profilo di GIOVANNI MIGLIACCIO
Risposta del 18 marzo 2005
Unica terapia in grado di dare vera remissione clinica di ernia discale: ossigeno-ozono-terapia, epperò va fatta negli stadi iniziali

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)



Il profilo di NUNZIO PECI
Risposta del 20 marzo 2005
Rispondo in questo spazio al dr. Peci e la lettura non farà male neanche al dr. Tekkekara.
Mi sembra molto presuntuoso e..passi, ma molto poco scientifico fare delle apodittiche affermazioni su un argomento e una patologia della cui importanza e serietà sono evidentemente consapevoli solo coloro che continuano a studiarne etiopatogenesi, forme cliniche con tutte le loro varianti e con la consapevolezza che tali forme rivestono dal punto di vista sociale ed economico.
Affermare che un metodo solo, tra l'altro molto discusso negli ambienti scientifici seri, sia l'unica terapia esistente, può ingenerare, in chi ne soffre, false speranze esponendolo anche a farsi carico di ingenti oneri economici (l'ozono terapia non viene comunemente effettuata in regime convenzionato SSN) e, in chi di Medicina se ne intende quanto meno, un bello e compassionevole sorriso.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Il profilo di GIOVANNI MIGLIACCIO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti