L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/05/2005 22:53:36

Ernia e formicolio

Salve,ho 33 anni e da tanti anni combatto con due ernie discali,che l'anno passato mi hanno paraticamente steso sul letto,facendomi venire una sciatica tremenda.passato il dolore mi e' venuto un formicolio sia al piede sn che dx,che non mi comporta problemi nel camminare,ma la sensibilita'e'pochissima.Premesso che quando stavo a letto ho consultato 3 neurochirighi.
due mi hanno detto di operarmi e uno invece di aspettare,ho aspettato ed affittivamente non ho piu' dolore,ma ho due piedi insensibili.Io vorrei evitare di operarmi,ho delle possibilita'che la cosa migliori?ci sono medicine?la cosa puo'peggiorare?grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2005

Egregio Signore,
per poter dare una indicazione chirugica o comunque terapeutica è essenziale la visita del malato e la visione degli esami effettuati. Detto questo dai sintomi che riferisce sembra che la soluzione sia proprio quella chirurgica, poichè l'insensibilità agli arti inferiori è già un segno di compressione delle radici nervose che si distribuiscono appunto agli arti. Anche se è evenienza rara, bisogna tener presente che l'assenza del dolore non sempre significa guarigione ma può essere il sintomo di una grave sofferenza radicolare.Si sottoponga a un esame Elettromiografico e poi decida se consultare ancora un 4° neurochirurgo.
L'intervento chirurgico per ernia discale lombare, in mani esperte, è praticamente privo di rischi.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra