L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

14/05/2008 15:28:11

Ernia e masturbazione

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 27 anni e, come tanti altri alla mia età, mi masturbo in media una volta al giorno. Di tanto in tanto mi capita di masturbarmi per un periodo di durata ben oltre i limiti (circa 2-3 ore prima di raggiungere l'orgasmo). Nell'ultimo periodo l'ho fatto un pò più spesso. Al termine delle 2-3 ore, prima di raggiungere l'orgasmo sento un dolore nella zona pubica, un dolore non così grande da arrestare la masturbazione. Ho fatto una visita e il medico mi ha detto che ho un'ernia e devo operarmi a luglio. Ovviamente, per imbarazzo non ho detto niente al medico, ma io so per certo che il danno l'ho provocato io, infatti circa 2 settimane fa, dopo essermi masturbato (circa 3 ore) ho sentito il solito dolore, un pò più forte, affaticamento di tutta la zona inferiore e poco dopo stavo anche per svenire, chissà forse anche il calo di pressione. I fastidi sono iniziati da quel momento, ecco perchè sono certo di aver provocato io il danno, premetto che sono anche ereditario di ernia (mio padre e mio fratello). Ovviamente dopo la visita, in attesa dell'operazione, non mi sto più masturbando (neanche in misura normale). 3 sono le domande che ho da fare:
1) Data la natura con la quale mi è venuta l'ernia, rischio l'impotenza? Oppure non ha nessun collegamento?
2) Fino all'operazione non posso masturbarmi neanche in misura normale? (ovviamente do per scontato che non posso fare attività sessuale vera e propria).
3) Cosa comporta il fatto di non aver detto al medico come penso sia sopraggiunto il problema? Tenendo presente che non me lo ha neanche chiesto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

L' ernia inguinale non ha alcuna relazione con l' attivita' descritta. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra