L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

24/04/2007 15:26:43

Ernia inguinale

Salve un anno fa' ho avuto dolori all'inguine nel lato sx mi sono fatto visitare e mi hanno detto che era un'indebolimento della parete inguinale causata dalla palestra poi ho fatto riposo ma un paio di mesi fa' mi e' riconparso mi sono fatto vedere da due medici e mi hanno detto che era una piccolissimo punto d'ernia che non era il caso di operare, io non e' per il dolore ma questo problema mi limita non posso fare palestra e quando faccio sforzi mi fa' male e mi vioene un po' di diarrea, la settimana scorsa mi sono fatto visitare da due primari di 2 ospedali di chirurgia generale mi hanno detto che c'e' un piccolo punto d'ernia sia a sx che a dx addirittura dal lato dx e' maggiore anke se io non ho mai avuto il minimo fastidio dal lato dx, io volevo sapere e' vero che facendo addominali con criterio si rinforza la parete ed avro' meno dolori perche' io ho provato a farli ma se esagero mi fa' molto male,poi volevo sapere come mai mi viene un po' di diarrea che c'entra, e se posso avere problemi sessuali con l'ernia, tutti mi dicono che e' piccolissimo e non conviene operare per ora .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2007

In linea di massima l'ernia, ammesso sia presente, non dovrebbe essere legata in alcun modo alla Diarrea ed ai problemi sessuali. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra