L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/07/2007 17:06:27

Ernia inguinale

Ho 42 anni, soffro di pressione alta e fumo molto.ho un'ernia inguinale di grosse dimensioni,diametro circa 25-30 cm.Purtroppo ho il terrore di venire operato per i rischi che potrei correre. Vorrei da voi un parere, se sia più rischioso operarsi o no.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2007

La presenza di un'ernia alla sua età non può in alcun modo essere tollerata e va senz'altro eliminata. Lasciata a se stessa inevitabilmente aumenterà ancora progressivamente di volume con incremento del disagio fisico e psichico e laciandola per di più esposto al rischio di strozzamento con necessità di intervenire in urgenza. Anche la qualità della riparazione e soprattutto del decorso postoperatorio ne sarebbero Influenza ti.
Nella pratica quotidiana capita spessissimo di dover operare, anche per patologie ben più impegnative, pazienti affetti da patologie cardiovascolari o respiratorie.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra