L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

24/05/2006 23:50:35

Ernia jatale con reflusso da bile

Sono 2 anni che mi e' stata riscontrata ernia jatale con riflusso da bile solo che ora i sintomi si stanno facendo piu' acuti si gonfia moltissimo lo stomaco che quasi non riesco arespirare mi brucia lo stomaco e il dolore va verso il fianco il dolore poi sale verso la gola e va verso il cuore e poi mi fa male anche la schiena .ho fatto una cura con pastiglie ci possono essere rimedi per poter stare un po meglio perche' si sta proprio male ho 44 anni grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2006

La terapia, in questi casi, si basa sempre sull' uso di farmaci che stimolano la motilita' gastrica, come il Domperidone prima di ogni pasto, oltre a 30 mg di Lansoprazolo (oppure 40 di esomeprazolo) da prendere tutte le mattine prima di colazione. Se i sintomi persistono, sarebbe utile contattare un centro di gastroenterologia dove possono eseguire un esame di recente acquisizione, che si chiama impedenzometria. Questo esame dovrebbe permettere una diagnosi piu' accurata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra