L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

11/12/2006 19:54:56

Ernia ombelicale.

Circa un anno fa mi è stata diagnosticata un'ernia ombelicale situata nella parte alta dell'ombelico. La stessa, non è sempre presente e con il tatto scompare. Non è dolorante e si nota soltanto guardando attentamente in quanto si tratta di un lieve rigonfiamento. Svolgo attività di ciclismo a livello agonistico e quindi sono soggetto a duri allenamenti.
Il medico non mi ha consigliato l'intervento chirurgico. Negli tempi, forse perchè ho aumentato gli allenamenti per rinforzare gli addominali è presente sempre di meno. Posso continuare a fare ciclismo? Mi devo operare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2006

Il suo medico le ha dato buoni consigli, l'indicazione all'intervento che può essere condotto anche per via laparoscopica miniinvasiva viene posta solo quando esiste una sintomatologia. Non escludo anzi è probabile che questo si verifichi nel tempo. Mantenga un controllo clinico
Cordialmente

Dott. Marco Ruggero Boati
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
MILANO (MI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra