L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

28/11/2007 14:46:36

Ernia Ombelicale

Salve ringrazio anticipatamente per la sua consulenza. Oggi mi è accaduta una cosa stranissima. Dopo aver avvertito dei dolori fortissimi all'ombellico mentre urinavo, ho avuto un abbassamento di pressione con relativo giramento di testa e fischi. Premetto che in passato, di tanto in tanto, ho avvertito dolori abbastanza lievi all'ombelico e conseguentemente l'ho trovato umido e maleodorante. Di cosa pensi possa trattarsi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2007

Benchè sia poco corretto proporre diagnosi a distanza e ancora di più in casi molto particolari come questo, azzarderei il sospetto di una fistola dell'uraco (condotto che fa comunicare la vescica urinaria con l'ombelico e normalmente è obliterato alla nascita). Dopo una visita specialistica, potrebbero essere indicate eventualemnte una cistografia o una fistulografia.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra