L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/03/2005 09:02:58

Ernie discali

Salve sono sempre andrea da torino; vista la sua risposta ho deciso di andare da altri tre nuerochirurghi i quali mi hanno fatto rifare l'EMG (esame fastidiosissimo) ma c'è una leggerissima sofferenza del quinto nervo lombare e di un nervo del braccio sx. Ma anche loro mi hanno affermato che non è il caso di intervenire. Ma cosa devo fare non ce la faccio più sono stanco e purtroppo a volte inizio a perdere le speranze che un giorno potrò tornare come prima! Scusate se mi sono permesso di nuovo di scrivere ma è veramente stressante sentirsi dire da tutti i dottori che non è niente di grave e che si risolverà, ma io continuo ad alzarmni tutte le mattine con dolori sparsi testa gamba braccia schiena!! Non so più a chi rivolgermi secondo voi l'osteopata può essere un possibil e rimedio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2005

Non ho seguito il suo caso e non ho letto i suoi messaggi precedenti. Si faccia visitare da un Neurologo con esperienza il terapia del dolore. Vi sono diversi approcci farmacologici e non che potrebbero migliorarare la sua qualità di vita.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Risposta del02/04/2005

Egr. Signore,
i Colleghi Neurochirurghi hanno escluso qualsiasi terapia solo sull'esito di un esame Elettromiografico? Mi sembra strano.
Le consiglierei di sottoporsi a esame di NMR sia lombare che cervicale. Non ricordo di aver letto la Sua precedente, ma quali sono i Suoi disturbi?
Se scrive nuovamente citi come riferimento il giorno delle nostre risposte e anche il nome del medico che Le ha risposto: sarà più semplice risalire a eventuali risposte precedenti.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra