L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/03/2007 20:16:48

Eruzione cutanea

Da mesi ho una eruzione cutanea, in principio si è manifestata con macchie rosse dal diametro di circa 5 cm. localizzata sulle spalle vicino alle ascelle nella parte superiore delle braccia che apparivano e sparivano in pochi giorni. la scorsa settimana l'eruzione si è manifestata ricoprendomi copletamente il torace e il collo e parte superiore della parte davanti delle braccia,procurandomi leggero prurito e bruciore, dopo otto giorno la pelle stà ritornando alla normalità ma mi stò spellando . Di che cosa si tratta? grazie per la risposta
Inoltre la informo che sono stata dal dermatologo ma purtroppo non ha saputo dire di che si tratta.
Spero in una sua cortese risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/03/2007

Gentile utente,

dalla Pitiriasi rosea di Gibert alla Sifilide secondaria, passando per altre decine di diagnosi. Non perda ulteriore tempo e riprogrammi una nuova visita, a questo punto, con un altro Collega che dovrà sicuramente ricostruire la sua anamnesi prossima ed utilizzare dei presidi strumentali diagnostici per chiarire ed escludere le diagnosi più probabili (i test spaziano da quelli allergici come i PATCH TESTS ed altri fino a quelli sierologici).

Saluti.
Dott. Luigi LAINO




Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra