L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/06/2008 13:28:01

Eruzioni cutanee pruriginose

Da circa dieci anni ho un forte sapore di ferro in bocca quando faccio sforzi oppure col caldo inizio a sudare compaiono immediatamente delle forti eruzioni cutanee pruriginose a volte anche mal di testa che dopo di colpo scompaiono a volte dopo un ora a volte dopo tre quattro ore da circa due anni mi e comparsa una piaga dietro la gamba sx a volte si ingrossa a volte diminuisce quando sudo prude dagli esami del sangue l'unico valore sballato sono gli IGE totali pari al valore di 659 il resto e tutto nella norma il medico mi aveva prescritto un antistaminico lo XIZAL ma non ho avuto alcun beneficio in attesa di un suo parere le invio i miei piu cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2008

Si tratta molto probabilmente di un' Orticaria colinergica. Il trattamento consiste nell'evitare gli eventi scatenanti e nell'uso di antistaminici (meglio quelli con azione anticolinergica come la idrossizina).

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra